Cerca agriturismi per nome

Nome Agriturismo:

Regione: Provincia:

Approfondimenti culturali
I paesi dell'agriturismo in Toscana: Manciano, Pitigliano, Sorano (Grosseto), San Gimignano (Siena), Montecarlo (Lucca).

Agriturismo Toscana

Per una vacanza in agriturismo in Toscana, in Maremma, nel Chianti o vicino alle coste, scegli nella nostra lista.

Weekend d'inverno, bello stare davanti al camino agriturismo: Toscana la regione ideale.

Un agriturismo in Toscana per una vacanza o per un weekend, magari lastminute? Perché no? Conosci già la Toscana? Le sue città d’arte, la sua storia, le sue grandi opere? Probabilmente sì, ma c’è un aspetto meno noto ma altrettanto affascinante: il paesaggio. Un agriturismo nella Maremma Toscana o nel Chianti permette di scoprire un ambiente naturale peculiare, dove la presenza dell’uomo ha modellato i profili delle colline, senza intaccarne l’originale dolcezza.
I caratteristici borghi medievali delle province senesi, da Pienza a Pitigliano, gli interminabili filari di vigneti, gli olivi secolari, i malinconici cipressi: visitare un agriturismo in Toscana dà la possibilità una vacanza insolita, a contatto con la natura. La Maremma, ad esempio, è il luogo ideale per escursioni nei cinque Parchi della Val di Cornia in mountain-bike o sul dorso di splendidi cavalli.
Per chi ama una natura meno selvaggia, modellata dall'uomo secondo curve più dolci, ecco gli agriturismi del Chianti, antiche dimore ristrutturate per riportare alla mente del turista gesti e figure legate alla tradizione contadina, spesso dimenticata soprattutto da chi giunge dalle grandi città.
La Toscana offre anche una delle coste più belle d'Italia: l'Argentario con le sue pinete affacciate sul mare.
Per la cucina, non c'è che l'imbarazzo della scelta: ogni agriturismo saprà farvi assaggiare specialità maremmane innaffiate da vini quali Morellino di Scansano o Chianti Classico.
Prenota subito il tuo agriturismo per il tuo weekend o per una vacanza più prolungata in Toscana, nel Chianti, in Maremma o dove maggiormente ti aggrada: non vorrai mica rischiare di restare a casa?