Cerca agriturismi per nome

Nome Agriturismo:

Regione: Provincia:

Approfondimenti culturali
I paesi dell'agriturismo in Umbria: Orvieto

Agriturismo Umbria

Scegli un agriturismo in Umbria per ritrovare la pace e la serenitÓ che ti restituisca l'energia spirituale e psichica per affrontare lo stress quotidiano.

Weekend d'inverno, bello stare davanti al camino agriturismo: Umbria Ŕ la regione ideale.

Essendo il settore agriturismo in Umbria molto sviluppato, sarà facile trovare il pacchetto di soggiorno che più si adatta alle vostre esigenze: con piscina o classico, con possibilità di escursioni nelle verdi foreste che fecero da culla a San Francesco, o vicino al lago Trasimeno, dove è possibile andare in vela.

Un agriturismo in Umbria è la soluzione di vacanza migliore per partire alla scoperta del cuore verde d’Italia. Una regione ricca di storia, da cui presero avvio le grandi correnti spirituali destinate a lasciare un segno indelebile nel tempo. Assisi, Gubbio, Perugia, Orvieto, Spoleto solo per citare le città più note, sono un patrimonio dell'umanità. La regione raccoglie tutti i segni lasciati da uno dei più grandi santi di tutti i tempi: quel San Francesco d'Assisi di cui ancora oggi si parla e si continuerà a parlare.

Per chi ama la cucina, nessun problema: le specialità umbre sono molti ricche di carni alla griglia. Ogni agriturismo dell'Umbria ha un buon camino su cui fare arrostire la celeberrima porchetta, che trova qui una delle sue patrie di adozione. L'altro ingrediente principe della cucina umbra è il tartufo, sia bianco sia nero: una spruzzata del prezioso tubero conferisce un inimitabile sapore ad ogni tipo di piatto.
Insomma, che siate appassionati di storia, di cucina, che siate devoti o meno, non perdetevi un agriturismo in Umbria: per una vacanza a misura d’uomo.