Cerca agriturismi per nome

Nome Agriturismo:

Regione: Provincia:

Agriturismo Liguria

Un agriturismo in Liguria, nell'entroterra o sulla costa, è l'ideale per una vacanza relax all'insegna della buona tavola.

Weekend d'inverno, bello stare davanti al camino agriturismo: Liguria Ť la regione ideale.

Un agriturismo in Liguria assicura una confidenza e un contatto con tutti gli elementi naturali che caratterizzano il paesaggio del nostro Bel Paese: dal mar Ligure, con i suoi fondali rocciosi e profondi, ideali per le immersioni, all’entroterra verde e collinoso. Non solo natura però: un agriturismo in Liguria non può trascurare la buona cucina: i piatti liguri usano poco la carne e molto i vegetali, che crescono tra le colline dell’entroterra. A farla da padrone è il condimento che ha reso Genova nota a tutto il mondo, ancor più di Cristoforo Colombo: il pesto con pinoli e basilico. Statene certi, ogni agriturismo che si rispetti ne tiene un vasetto a parte per voi. Se amate il pesce, ogni buon agriturismo ha un contatto con qualche pescatore della vicina costa: un risotto con i peoci, le veraci cozze liguri, è una delizia che non si può perdere.
Per chi vuole invece approfittare della vacanza in agriturismo per visitare la costa, tra i luoghi pi√Ļ rinomati, sul lato orientale, campeggiano le celeberrime Cinque Terre, paradiso romantico dove gli innamorati di tutto il mondo si giurano amore eterno. E se il gioco dell'amore √® un inganno che dura poco, allora ci si pu√≤ consolare con una puntata al Casin√≤ di Sanremo, all'estremit√† opposta della regione, salvo poi tornare in agriturismo, felici e perdenti, ad ammirare il tramonto, vena rossa di Dio.