Cerca agriturismi per nome

Nome Agriturismo:

Regione: Provincia:

Agriturismo in Calabria

L'agriturismo in Calabria: una vacanza tutta mare e natura incontaminata.

Weekend d'inverno, bello stare davanti al camino agriturismo: Calabria la regione ideale.

Prenotare un agriturismo in Calabria significa prepararsi ad una vacanza tutta sole e mare in Italia Meridionale. Un casale è l’ideale per godersi un’atmosfera distesa, lontana dal traffico e dallo stress delle grandi città. L’ambiente, completamente integrato con il territorio circostante, permette una riconciliazione con la natura, troppo spesso dimenticata in nome della civiltà e del cemento.

Un agriturismo in Calabria nelle vicinanze delle coste permette di andare alla scoperta del Tirreno e delle sue meraviglie: i frastaglioni, le spiagge di sabbia bianca, per non parlare dei fondali, ricchi di specie di pesci introvabili altrove. Anche lo Ionio presenta stupende insenature, con il Golfo di Squillace a corona del paesaggio.
Per chi invece vuole sgranchirsi le gambe, meglio un agriturismo nei pressi delle strade forestali della Sila, o deii classici itinerari dell’omonimo Parco, che si snodano in mezzo ad una foresta tra le più suggestive d’Italia.

Chi ama la cucina, in ogni agriturismo della Calabria potrà deliziare il palato con piatti tipici quali capretto alla silana, tonno in agrodolce, agnello alla catanzarese.
Se poi aggiungete a tutte queste portate il mitico peperoncino di Soverato, allora la vacanza in Calabria sarà ancora più saporita e dovrete per forza innaffiarla con del Ciro rosato o del Greco di Bianco!