Cerca agriturismi per nome

Nome Agriturismo:

Regione: Provincia:

Agriturismo in Abruzzo

Per le vacanze, un agriturismo in Abruzzo la soluzione pi adatta: mare, montagna e natura confluiscono in questa splendida regione.

Weekend d'inverno, bello stare davanti al camino agriturismo: Abruzzo la regione ideale.

Una regione per le vacanze in agriturismo? Abruzzo, sin troppo semplice. Le rocce granitiche del Gran Sasso restano a perenne guardi di camosci ed orsi, le colline su cui si sdraia il sole portano a spiagge di sabbia fine come il tempo che sfugge di mano. Famiglie e gruppi accorrono a visitare questa regione il cui parco Nazionale è noto in tutto il mondo. Un agriturismo in Abruzzo è quindi una perla infilata in una collana d’oro al collo di una bella donna: si adatta perfettamente al contesto. Da Teramo a Pescara, scendendo verso Chieti, l’Adriatico offre acque pulite anche a chi non ama affrontare impegnative passeggiate verso i colli della Majella. Per chi ama al contempo montagna e mare, invece, nessun problema: un agriturismo a metà strada e la vacanza in Abruzzo è fatta.

Un agriturismo in Abruzzo vi soddisferà anche dal punto di vista culinario: a farla da padrone l'agnello, cucinato in manera classica oppure con uova e cacio. Per chi vuole gustare un menu completo fino al dolce, segnaliamo la cassata alla sulmonese, tipica della città dei confetti. Tra i vini, per il bianco, il Trebbiano, mentre tra i rossi spadroneggia il Montepulciano d'Abruzzo. Quindi, buone vacanze e gustose mangiate negli agriturismi abruzzesi.