Prenota subito il tuo weekend invernale negli agriturismi di Nuoro.
Un
agriturismo a Nuoro rappresenta una bella occasione per trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento e relax. Nuoro è posta alle pendici dell'Ortobene, tra i fiumi Isalle e Rio d'Oliena, nel grande territorio collinare e montuoso del Gennargentu, compreso tra il mar Tirreno e il mar Mediterraneo, nella Sardegna centro-settentrionale. Celeberrimo il Golfo di Orosei.
Se decidete di trascorrere dei giorni negli agriturismi di Nuoro, avrete l'occasione di vedere la bellezza del paesaggio sardo e parte del suo patrimonio culturale e tradizionale conservatosi sino ad oggi. I monumenti più apprezzati sono la seicentesca chiesa di Nostra Signora della Solitudine e, nei dintorni, la chiesa di Nostra Signora del Monte.
Inoltre, per gli appassionati di cultura popolare, in varie zone della provincia, a iniziare dalla Barbagia, sussistono molte delle antiche tradizioni di vita, di linguaggio della Sardegna: nelle vicinanze degli agriturismi del Gennargentu e di Orosei, molte sono le giornate organizzate in cui la gente locale indossa vestiti sardi e dà il via a feste e sagre, dove potrete assaggiare prodotti sardi come il Mirto rosso (ricavato dalle bacche) oppure il Mirto bianco (ricavato dalle foglie). Non potete certo lasciare un agriturismo di Nuoro prima di avere sorseggiato almeno un bicchiere di Mirto!