Prenota subito il tuo weekend invernale negli agriturismi di Bolzano.
Nonostante pochi lo sappiano, Bolzano è una città ricca di agriturismi.
Il nome della città pare derivare dall'antico "balt", che significava accampamento in luogo paludoso: effettivamente Bolzano, in epoca preistorica, era un'immensa palude, ma i secoli trascorrono veloci e, ai giorni nostri, la città è una delle più belle perle del Trentino.
Il bacino di Bolzano è un coacervo di tradizioni e lingue, in cui gli elementi germanici si mischiano e sovrappongono a quelli italiani. E' una questione di prospettive: quando si arriva da Sud la città appare tedesca, mentre quando si arriva da Nord sono i caratteri italici a predominare.
Ricca di hotel più o meno costosi, oggi Bolzano ha scoperto l'agriturismo: le strutture presenti offrono al turista quel contatto con la splendida natura dolomitica che ha suggerito indimenticabili pagine a romanzieri giunti in Trentino in cerca di ispirazione.
Per chi è in cerca di una vacanza all'insegna del relax, del benessere e dell'aria pura, nulla di meglio di un agriturismo a Bolzano: tra un bagno di fieno e una fetta di speck la vita rifiorisce, come il bucaneve da una purissima coltre bianca.