Cerca agriturismi per nome

Nome Agriturismo:

Regione: Provincia:

Agriturismo Toscana >>> Grosseto

Agriturismo Poggio Moretto

Località: Manciano

Tel: 0564/602935
Fax:
Email: info@poggiomoretto.it
Sito: http://www.poggiomoretto.it

Contatta l'agriturismo direttamente
  • Il biondo del grano, il frinire delle cicale tra gli oliveti, l'odore dell'erba dopo un giorno di pioggia, il sapore forte dell'olio d'oliva, la consistenza della spiga d'avena: in Maremma ognuno dei cinque sensi è sollecitato in maniera positiva.
    Poggio Moretto sorge in questa culla di meraviglie: un casolare che si intona alla perfezione con il paesaggio che lo circonda. L'azienda agricola si estende per settantaquattro ettari su un terreno collinare. Produce vino, olio di oliva, grano, avena e foraggi. Parte della terra è adibita a pascolo per il gregge di pecore, il cui latte è utilizzato per produrre il formaggio pecorino D.O.P. del Caseificio Sociale di Manciano.

    I paesi nelle immediate vicinanze sono: Montemerano, Pitigliano, e la celeberrima Saturnia, distanti solo venti minuti di auto. A pochi metri dallo stabilimento dell Terme, immerse nel verde, vi sono le cascate libere del Mulino del Gorello, alimentate dalle sorgenti di acqua calda.

    Servizi
    Tutte le camere dell'agriturismo sono state ricavate dalla ristrutturazione della vecchia stalla adiacente al corpo centrale del casolare. Ogni camera è arredata in vecchio stile, con soffitti in cotto e antichi travi di castagno. Bagno, TV e frigo bar sono in tutte le stanze. L'entrata è indipendente sul giardino.

    L'abbondante colazione viene servita ogni mattina nella taverna, luogo di ritrovo, dove nelle fredde serate d'inverno si possono fare lunghe chiacchierate davanti focolare, da sempre elemento essenziale della vita contadina.

    Sono disponibili biglietti scontati per le Terme di Saturnia.



    Questa pagina e' stata visitata: 3270 volte