Cerca agriturismi per nome

Nome Agriturismo:

Regione: Provincia:

Agriturismo Sicilia >>> Palermo

Agriturismo Tenuta Castagna

Località: Gangi

Tel: 0921 644089 - 339 3929156
Fax: 0921- 644089
Email:
Sito:

  • Tedeschi, inglesi, statunitensi, giapponesi: sono sempre di più i turisti stranieri che scelgono di trascorrere una vacanza in agriturismo nella nostra Penisola. Il successo crescente non deve sorprendere: l’agriturismo, rispetto alle strutture turistiche tradizionali, propone un contatto con la natura con molte meno barriere. Lontani dalle artificiosità di alberghi e hotel, anche rinomati, gli agriturismi restituiscono quella dimensione umana che sembrava perduta dai tempi dei nostri antenati. In una vacanza in agriturismo, tutto riporta a una confidenza molto diretta con la terra: dall’architettura degli antichi casali, alle pietanze ricche di vegetali e fibre, fino alla confidenza molto informale dei padroni di casa.

    Vacanza in agriturismo è sinonimo di mangiar bene. La necessità di offrire una ristorazione di qualità ha contribuito alla valorizzazione, accanto alle dop ed alle altre denominazioni tutelate e protette, delle produzioni tipiche tradizionali e di quelle biologiche. In agriturismo si possono trovare case vacanza fornite di cucine, o ristoranti capaci di soddisfare anche i palati più fini. La cultura gastronomica italiana, ricca di sapori legati alla terra, è la vera regina degli agriturismi: le strutture possono essere più o meno attrezzate e confortevoli, ma l’olio vergine, il vino e il buon umore che li accompagna non manca mai.

    Attraverso le vacanze in agriturismo è possibile scoprire l'ospitalità che offre una impresa agricola a tutti i suoi ospiti. Grazie all'agriturismo è possibile scoprire i prodotti alimentari ed i piatti tipici del luogo e soggiornare in un ambiente familiare che sa abbinare i comfort moderni con le antiche tradizioni. In agriturismo, il turista è considerato un ospite gradito. La confidenza quasi familiare, l’affetto dei proprietari, fanno riscoprire un tipo di rapporto amichevole lontano anni luce dalla freddezza a cui abituano le grandi metropoli. E’ questo uno dei segreti del successo sempre più elevato delle vacanze in agriturismo.

    Le vacanze in agriturismo rappresentano un’alternativa molto interessante rispetto ai classici soggiorni al mare o in montagna. Chi sceglie una vacanza in agriturismo si assicura il giusto mix tra relax, buona cucina e nature. E’ possibile ritrovare agriturismo in tutte le regioni italiane, anche se la parte del leone è data dalle regioni dell’Italia centrale: Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Anche le restanti zone della Penisola si stanno mettendo al passo. I turisti stranieri sembrano apprezzare particolarmente questa forma di soggiorno che li mette a contatto immediato con gli splendidi panorami che rendono il Bel Paese una meta assai ambita.



    Questa pagina e' stata visitata: 1338 volte