Cerca agriturismi per nome

Nome Agriturismo:

Regione: Provincia:

Agriturismo Lombardia >>> Cremona

Corte Del Re

Località: VOLTIDO

Tel: 0375 389871
Fax:
Email: email non inserita
Sito: Sito non presente


  •   L’agriturismo in Lombardia sta conoscendo un periodo di gloria. Da Milano a Varese, gli agriturismi offrono ristorazione ed anche ambienti e iniziative che permettono di recuperare quel contatto con la natura che l’urbanizzazione mette in pericolo. Amare l’agriturismo in Lombardia significa amare le colture biologiche, gli animali così famigliari un tempo ed ora praticamente impossibili da trovare in città. Il segreto del successo degli agriturismi è in questo recupero di valori legati a quella zolla che è stata resa docile a colpi di zappa e sudore.

      Le località che offrono vacanze in agriturismo sono in continuo aumento: non più solo la tradizionale Toscana. Soprattutto nel Meridione, questa forma di vacanza sta prendendo sempre più piede. C’è quindi spazio di crescita anche per quelle realtà territoriali meno note al grande pubblico, come le zone ricche di ulivi di Puglia e Calabria, solo per fare un esempio, in cui è possibile soggiornare in una azienda agricola, degustare prodotti genuini ma anche godere dell’organizzazione di attività sportive, ricreative e culturali. Le vacanze in agriturismo sono quindi una grande risorsa per il mercato e gli operatori, sempre attenti, offrono pacchetti vacanza molto vantaggiosi.

      Per una vacanza lunga, o per un weekend: un agriturismo in Lombardia è l’ideale per chi vive in città e non vuole affrontare un lungo viaggio. Soprattutto i bambini, hanno l’occasione di scoprire animali che non hanno visto se non nei documentari: dalle mucche ai porcellini, dalle piccole anatre ai maestosi cavalli. L’aria aperta e l’atmosfera scanzonata degli agriturismi della Lombardia sa riportare il sorriso sulle bocche e un bel pezzo di cielo negli occhi, troppo spesso spenti come tristi lampioni con la lampadina fulminata.

      Un agriturismo in Lombardia dischiude la porta a sapori legati alle tradizioni contadine che hanno fatto grande questa regione prima dell’avvento dell’industrializzazione. I cibi hanno nomi che sembrano suoni antichi: buseca, casoeula, bruscitt. I salumi regnano sovrani: l’agriturismo in Lombardia è il regno degli antipasti. Quindi, per un matrimonio e per un anniversario, per Pasqua o per Natale, un agriturismo è l’ideale per gustare piatti che riconciliano con la natura ed un passato che non si può e non si deve dimenticare.


    Questa pagina e' stata visitata: 1858 volte