Cerca agriturismi per nome

Nome Agriturismo:

Regione: Provincia:

Agriturismo Lombardia >>> Bergamo

S. Antonio

Località: GRONE

Tel: 035 821126
Fax:
Email: email non inserita
Sito: Sito non presente


  •   Attraverso le vacanze in agriturismo è possibile scoprire l'ospitalità che offre una impresa agricola a tutti i suoi ospiti. Grazie all'agriturismo è possibile scoprire i prodotti alimentari ed i piatti tipici del luogo e soggiornare in un ambiente familiare che sa abbinare i comfort moderni con le antiche tradizioni. In agriturismo, il turista è considerato un ospite gradito. La confidenza quasi familiare, l’affetto dei proprietari, fanno riscoprire un tipo di rapporto amichevole lontano anni luce dalla freddezza a cui abituano le grandi metropoli. E’ questo uno dei segreti del successo sempre più elevato delle vacanze in agriturismo.

      Per una vacanza lunga, o per un weekend: un agriturismo in Lombardia è l’ideale per chi vive in città e non vuole affrontare un lungo viaggio. Soprattutto i bambini, hanno l’occasione di scoprire animali che non hanno visto se non nei documentari: dalle mucche ai porcellini, dalle piccole anatre ai maestosi cavalli. L’aria aperta e l’atmosfera scanzonata degli agriturismi della Lombardia sa riportare il sorriso sulle bocche e un bel pezzo di cielo negli occhi, troppo spesso spenti come tristi lampioni con la lampadina fulminata.

      Le località che offrono vacanze in agriturismo sono in continuo aumento: non più solo la tradizionale Toscana. Soprattutto nel Meridione, questa forma di vacanza sta prendendo sempre più piede. C’è quindi spazio di crescita anche per quelle realtà territoriali meno note al grande pubblico, come le zone ricche di ulivi di Puglia e Calabria, solo per fare un esempio, in cui è possibile soggiornare in una azienda agricola, degustare prodotti genuini ma anche godere dell’organizzazione di attività sportive, ricreative e culturali. Le vacanze in agriturismo sono quindi una grande risorsa per il mercato e gli operatori, sempre attenti, offrono pacchetti vacanza molto vantaggiosi.

      Vacanza in agriturismo è sinonimo di mangiar bene. La necessità di offrire una ristorazione di qualità ha contribuito alla valorizzazione, accanto alle dop ed alle altre denominazioni tutelate e protette, delle produzioni tipiche tradizionali e di quelle biologiche. In agriturismo si possono trovare case vacanza fornite di cucine, o ristoranti capaci di soddisfare anche i palati più fini. La cultura gastronomica italiana, ricca di sapori legati alla terra, è la vera regina degli agriturismi: le strutture possono essere più o meno attrezzate e confortevoli, ma l’olio vergine, il vino e il buon umore che li accompagna non manca mai.


    Questa pagina e' stata visitata: 340 volte