Cerca agriturismi per nome

Nome Agriturismo:

Regione: Provincia:

Agriturismo Lazio >>> Viterbo

Agriturismo Murera

Località: Acquapendente

Tel: 0763.733694 Cell. 333.8531594
Fax: 0763.733694
Email:
Sito:

  • Attraverso le vacanze in agriturismo è possibile scoprire l'ospitalità che offre una impresa agricola a tutti i suoi ospiti. Grazie all'agriturismo è possibile scoprire i prodotti alimentari ed i piatti tipici del luogo e soggiornare in un ambiente familiare che sa abbinare i comfort moderni con le antiche tradizioni. In agriturismo, il turista è considerato un ospite gradito. La confidenza quasi familiare, l’affetto dei proprietari, fanno riscoprire un tipo di rapporto amichevole lontano anni luce dalla freddezza a cui abituano le grandi metropoli. E’ questo uno dei segreti del successo sempre più elevato delle vacanze in agriturismo.

    Le località che offrono vacanze in agriturismo sono in continuo aumento: non più solo la tradizionale Toscana. Soprattutto nel Meridione, questa forma di vacanza sta prendendo sempre più piede. C’è quindi spazio di crescita anche per quelle realtà territoriali meno note al grande pubblico, come le zone ricche di ulivi di Puglia e Calabria, solo per fare un esempio, in cui è possibile soggiornare in una azienda agricola, degustare prodotti genuini ma anche godere dell’organizzazione di attività sportive, ricreative e culturali. Le vacanze in agriturismo sono quindi una grande risorsa per il mercato e gli operatori, sempre attenti, offrono pacchetti vacanza molto vantaggiosi.

    Tedeschi, inglesi, statunitensi, giapponesi: sono sempre di più i turisti stranieri che scelgono di trascorrere una vacanza in agriturismo nella nostra Penisola. Il successo crescente non deve sorprendere: l’agriturismo, rispetto alle strutture turistiche tradizionali, propone un contatto con la natura con molte meno barriere. Lontani dalle artificiosità di alberghi e hotel, anche rinomati, gli agriturismi restituiscono quella dimensione umana che sembrava perduta dai tempi dei nostri antenati. In una vacanza in agriturismo, tutto riporta a una confidenza molto diretta con la terra: dall’architettura degli antichi casali, alle pietanze ricche di vegetali e fibre, fino alla confidenza molto informale dei padroni di casa.

    Sempre più spesso in Italia vacanza significa agriturismo. Il territorio italiano è particolarmente adatto a questa forma relativamente nuova di turismo. I colli e le campagne dell’Italia centrale, ma anche i clivi meno conosciuti di Veneto e Piemonte, offrono l’opportunità di restare a contatto con la natura. La vacanza in agriturismo regala spesso emozioni che altri tipi di vacanza più tradizionale non sanno fornire. Innanzi tutto gli agriturismi sono lontani dai percorsi più affollati, in secondo luogo conservano tempi e ritmi lontani dallo stress cittadino che ormai sembra essersi trasferito anche nelle località di vacanza.



    Questa pagina e' stata visitata: 3285 volte