Cerca agriturismi per nome

Nome Agriturismo:

Regione: Provincia:

Agriturismo Umbria >>> Perugia

Agriturismo La Tavola Dei Cavalieri

Località: Assisi

Tel: 075-802431
Fax: 075-9480298
Email:
Sito:

  • La Tavola dei Cavalieri è la location ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo rilassante per trascorrere giorni sereni a contatto con la natura. L'agriturismo situato tra boschi e valli incontaminate è per natura un luogo ecologicamente pulito, perfetto per chi cerca una fuga dalla caotica vita odierna e ama scoprire luoghi volutamente ameni. Situato in una zona di particolari correnti d'aria, che favoriscono l'assenza di polveri sottili, è punto di partenza per meravigliosi percorsi a piedi oppure passeggiate in mountain bike. Ospitalità per gli amanti del relax ma anche attività all'aria aperta, per gli appassionati della natura.

    La Tavola dei Cavalieri è una vera azienda agrobiologica con agricoltura biodinamica. Questa peculiarità permette di offrire ai nostri clienti la qualità del cibo a kmzero frutto delle coltivazioni nei terreni circostanti e degli allevamenti allo stato brado dove è stato attuato un recupero zootecnico di una rara razza di suino nero. Sapori genuini per riscoprire il gusto del buon cibo. Grazie all'esperienza maturata siamo in grado di offrire ai nostri ospiti più curiosi l'opportunità di sperimentare un tour alla fattoria didattica per acquisire conoscenze antiche e tradizioni legate ad un'agricoltura ecosostenibile, corsi di cucina, visite guidate alla cantina o al birrificio artigianale.

    Giardino e Piscina sono immersi nelle lussureggianti colline di Assisi. Ampi spazi relax all’ aperto. Nel verde giardino, che contorna l’elegante piscina panoramica con cascata, vengono serviti squisiti aperitivi con le delizie biologiche della nostra azienda. Il territorio offre straordinarie possibilità per passare in modo piacevole il tempo libero. Sentieri suggestivi vi guideranno alla scoperta di luoghi incantevoli, differenti percorsi, con vari gradi di difficoltà permetteranno di godere della natura circostante.

    • Trekking:un sentiero suggestivo che  vi porterà a scoprire lunghi tratti del viaggio fatto dal Santo Francesco che morente rientrava ad Assisi da Nocera Umbra. Un vero sentiero francescano tra ruscelli, valli e ponticelli immersi nella flora del Parco Naturale del Monte Subasio che passa proprio all’ interno della proprietà. E’ possibile giungere fino ad Assisi e rientrare, dopo una visita al centro, con un servizio taxi convenzionato. Per chi desidera rimanere in zona agriturismo  è possibile percorrere la continuazione del sentiero francescano che conduce alla scoperta delle rovine dell’ antica Rocca di Postigliano. 
    • Mountain bike: l’ Umbria, grazie ai suoi meravigliosi paesaggi, offre molteplici occasioni per gl’ appassionati della bicicletta. Sia sulle strade di campagna che portano a La Tavola dei Cavalieri  che percorsi di un giorno intero per i più allenati tra valli, laghi e fiumi. Vari sentieri con differenti gradi di difficoltà da percorrere in autonomia o con guide esperte su prenotazione.
    • Passeggiate a cavallo*, Canyoning*, Quad *.

    * Questi servizi sono disponibili su prenotazione presso un centro convenzionato



    Questa pagina e' stata visitata: 4357 volte